FEDERICO

Federico Rongaroli wedding reportage fotografo matrimonio Brescia 01

Chi sono

 

Federico Rongaroli, nato a Brescia nel 1983.

Fotografo di matrimonio a Brescia e provincia, dalla splendida Franciacorta al bellissimo Lago di Garda, sono disponibile a spostarmi in tutta Italia per seguire il vostro matrimonio.

Come lavoro

 

I miei servizi fotografici matrimoniali sono in stile reportagistico, poche pose e tanta spontaneità! Con passione e discrezione seguo tutte le fasi del vostro matrimonio, dalla preparazione della sposa fino alla festa finale, raccontando con i miei scatti, in modo semplice ma non banale, la vostra storia. Fotografo in modo istintivo e spontaneo, catturando tutto ciò che mi incuriosice e che vi farà rivivere le emozioni del vostro grande giorno.

Per conoscere il mio modo di lavorare scrivetemi alla mail: matrimonio@federicorongaroli.it , telefonatemi al 3392057383 (oppure scrivetemi su WhatsApp), fisseremo un appuntamento dove vi illustrerò la mia idea di servizio fotografico matrimoniale e vi mostrerò una selezione dei miei lavori e di album di matrimonio.

Wpja LOGO vettoriali sfondo nero

Sono membro della prestigiosa WPJA, Wedding Photojournalist Association, associazione con sede negli USA, che riunisce i fotografi professionisti di tutto il mondo che interpretano il matrimonio con uno stile fotografico prettamente reportagistico

REAL WEDDING - WEDDING REPORTAGE

DICONO DI ME

Avevamo già visto le fotografie di Federico e quando è stato il momento di scegliere il fotografo non abbiamo avuto dubbi. È stato presente in ogni momento in modo gentile e discreto, lasciandoci la libertà di goderci la festa ma regalandoci scatti meravigliosi!

– Lucia Fontana

Ho visto il lavoro di Federico, è stupefacente, cattura con naturalezza, si ispira con tutto ciò che lo circonda, fa parte della natura, non lo noti, ha una finezza sua personale e sensibilità che lo distingue, complimenti . Tanto di capello. Un artista.

– Ernestina Doninelli

Abbiamo scelto Federico per il nostro matrimonio dopo aver visto le sue foto su Internet, quindi era un po' un salto nel buoi...però dal primo incontro ci siamo subito trovati benissimo. Federico è super disponibile, sempre gentile e il giorno del matrimonio discreto e impercettibile, ha ricevuto complimenti da tutti.

– Maurizio

Io e Claudio siamo “approdati” a Federico non, come spesso accade, grazie al consiglio di qualche amico, ma scorrendo semplicemente la galleria di immagini che appare sullo schermo del pc digitando “fotografo matrimonio Brescia”. Fra tutti quegli scatti uno in particolare (con la scritta, poco più sotto, “Federico Rongaroli Fotografia”) ha catturato la nostra attenzione e non abbiamo avuto dubbi: vogliamo lui per il nostro matrimonio!!! La scelta si è rivelata azzeccatissima. Abbiamo conosciuto un professionista che “gioca” con l'obiettivo e cattura ogni attimo rendendolo bellissimo. Con discrezione ha seguito passo passo ogni fase del matrimonio, dalla preparazione sino al termine del ricevimento, senza mai essere invadente o inopportuno. Tutti i nostri ospiti non hanno mancato di complimentarsi con noi per il lavoro di Federico. Quando poi, a distanza di qualche settimana, ci ha consegnato tutte le fotografie scattate abbiamo potuto apprezzare dei veri capolavori di luci, ombre, colori ed emozioni. Ripensando al nostro matrimonio, io e Claudio, non abbiamo dubbi: sceglieremmo Federico altre 1000 volte. Valeria e Claudio

– Valeria Migliorati

Abbiamo scelto Federico perché guardando il suo portfolio siamo rimasti colpiti dallo stile e dalla spontaneità di quegli scatti. Ed anche con noi è riuscito con le sue foto a cogliere non solo la nostra emozione e felicità ma anche quella dei nostri amici e parenti nel nostro giorno più importante! Federico è un mix di passione, professionalità e massima discrezione, perfetto se si vuol vivere il matrimonio senza "l'ossessione" delle solite foto in posa!

– Stefania Andreoletti

Io e mio marito ti ringraziamo per averci fatto emozionare guardando gli scatti pieni di particolari, di volti ed emozioni che in una giornata intensa come il giorno del matrimonio non avevamo potuto assaporare a pieno. Ancora grazie per la professionalità, discrezione e soprattutto per la passione con cui hai reso possibile rivivere un sogno sfogliando un meraviglioso album. Consiglio questo Signor fotografo a chi come noi vuole vivere il matrimonio senza mille interruzioni e non ama le solite fotografia in posa.

– Liana Bozzoni

Ci siamo trovati benissimo! Abbiamo fatto e avuto il servizio che desideravamo, niente di posato! Tanta disponibilità e flessibilità. Abbiamo deciso per il fotolibro. Bellissimo! La copertina fantastica, il momento immortalato è unico. Nelle foto abbiamo proprio rivissuto l'atmosfera di quel giorno magico e unico e che purtroppo è volato!

– Manuela Tagliani

Con Federico ci siamo trovati benissimo. Ha capito perfettamente qual'era il nostro stile e che tipo di servizio ci sarebbe piaciuto. Le fotografie sono molto naturali, ha colto in maniera perfetta tutti i momenti importanti della giornata, senza mai essere banale o scontato. E' un lavoratore instancabile, ha seguito me, mio marito e gli invitati per tutta la durata dell'evento senza mai risultare invadente: la maggior parte delle volte non mi sono nemmeno accorta che lui ci fosse, abbiamo vissuto pienamente la nostra giornata e poi, come per magia, tutto era immortalato in bellissime fotografie. Ci ha dato ottimi consigli anche sulla realizzazione dell'album e sulla qualità della carta fotografica. Se volete un servizio giovane, nuovo e altamente professionale dovete assolutamente rivolgervi a lui.

– Laura Giacomassi

Se, oltre alla professionalità, alla cortesia e alla gentilezza, cercate qualcuno che immortali i vostri momenti con originalità, senza mai cadere nello scontato e in quelle fotografie viste e riviste, sicuramente Federico è la persona che state cercando. Consigliatissimo.

– Maria Russomanno

Stile reportage

Racconto il vostro grande giorno attraverso le immagini di tutte quelle situazioni e dettagli che hanno reso unico il vostro matrimonio

Giornata intera

Rimango presente tutto il tempo necessario, dalla preparazione della sposa fino alla festa finale

Esclusiva

Non lavoro mai per più di un evento al giorno, perciò sarò presente in prima persona

Fotografia spontanea

Le mie ``interferenze`` sono ridotte al minimo, per la sessione di scatti posati vi ruberò massimo 20-25 minuti!

Stampa

Se lo desiderate potete affidarmi l'impaginazione e la stampa del vostro album, che può essere un elegante album con fotografie FineArt oppure un moderno fotolibro

Consegna di tutti gli scatti

Vi verranno consegnati su supporto digitale tutti gli scatti selezionati e accuratamente postprodotti