Fotografie (non) in posa – Wedding reportage
Vi mette ansia il solo pensiero di dovervi allontanare dal ricevimento e stare ore in posa per le classiche fotografie di matrimonio? Niente paura!
Durante il mio servizio fotografico matrimoniale propongo sempre una piccola sessione di fotografie di coppia, ma…fotografie non in posa!
Spesso, quando incontro coppie di futuri sposi, mi vien chiesto se sia strettamente necessario “andare a fare le classiche foto in posa” durante il servizio fotografico matrimoniale e assentarsi, quindi, dalla festa e dagli invitati per eseguire fotografie spesso forzate e poco naturali.
Rassicuro immediatamente i futuri sposi mostrando loro le immagini che scatto durante il momento delle fotografie di coppia, le fotografie non in posa che eseguo durante il servizio fotografico matrimoniale.
Le fotografie di coppia che propongo all’interno del wedding reportage dell’intera giornata sono una piccola parte del servizio fotografico di matrimonio e si integrano perfettamente con l’interpretazione reportagistica del servizio fotografico stesso
Le “pose” eseguite durante questo momento del servizio fotografico matrimoniale spesso sono “guidate” dal sottoscritto, ma anche no! Sono fotografie non in posa, assolutamente naturali e non forzate: abbracci, carezze…un bacio…tutto ciò che può nascere da una semplice passeggiata durante la quale avrete la possibilità di prendervi qualche minuto per stare soli, tranquilli e rilassati, per essere semplicemente voi stessi.
Solo qualche minuto??! Esatto! Per queste fotografie non in posa bastano pochi minuti, 10-15 al massimo! Il momento delle vostre fotografie di coppia verrà concordato con voi ed eseguito presso la location del ricevimento o nelle vicinanze della stessa (salvo vostri diversi desideri), per permettevi di dedicare ogni singolo istante della giornata ai vostri ospiti e alla vostra festa.
Cerco sempre di organizzare il momento per le fotografie non in posa sfruttando la miglior luce della giornata, in accordo, oltre che con voi, con l’organizzazione del ricevimento, per consentire sia a me che agli altri fornitori di svolgere con regolarità il proprio lavoro e permettere a voi di passare con la massima serenità la giornata del vostro matrimonio.
Le fotografie non in posa che avete visto fanno parte del servizio fotografico di coppia che propongo all’interno di ogni mio wedding reportage e sono state eseguite durante alcuni servizi fotografici di matrimonio degli scorsi anni. Ho semplicemente chiesto agli sposi di prendersi qualche minuto per fare una piccola passeggiata e “guidato” qualche posa…tutto qui!
Federico Rongaroli
__________________________________________________
Locations:
Ti piace il mio STILE FOTOGRAFICO?
Vorresti che i tuoi ricordi più cari fossero affidati a me?
CONTATTAMI per scoprire l’offerta a te riservata
No Comments