Il racconto di un matrimonio parte da…

Storia di un matrimonio…da dove si parte?

 

Dall’inizio, è la risposta più ovvia. A volte, è proprio così. Spesso, invece, si parte da un altro punto, non però un punto qualsiasi. Un punto ben preciso, un punto che da solo può raccontare parecchio di quella storia.

Declinando il discorso alla fotografia di matrimonio quel punto può essere un abbraccio, un sorriso, un gesto, una lacrima. Un dettaglio, un colore. O, perché no, un suono.

Quella fotografia, la fotografia di quel momento, sarà quella che darà il “la” al racconto del vostro matrimonio

Mi spiego meglio. Quando mi metto al Mac per selezionare le fotografie che poi vi consegnerò, devo innanzitutto trovare la chiave di lettura che mi servirà, appunto, per selezionare le fotografie che andranno a comporre la vostra storia. In ogni matrimonio c’è sempre quel momento che mi rimane particolarmente impresso. E da lì parto. Può essere una situazione avvenuta durante il trucco della sposa o anche durante i balli finali, un dettaglio dell’allestimento della cerimonia piuttosto che il colore del bouquet. O dal fatto che quel giorno piovesse o ci fosse un caldo terribile.

fotografo matrimonio Brescia Federico Rongaroli reportage di matrimonio wedding reportage

fotografo matrimonio Brescia Federico Rongaroli reportage di matrimonio wedding reportage

fotografo matrimonio Brescia Federico Rongaroli reportage di matrimonio wedding reportage storia

Non ci sono regole fisse, anzi, non esistono proprio. Innanzitutto perché ogni matrimonio è una storia a sé in quanto gli posi, voi, siete unici! In seconda battuta perché…anche il fotografo è unico! Nel senso che ogni fotografo ha il proprio modo di leggere e “sentire” un evento o una situazione e, di conseguenza, il proprio modo di interpretare la giornata del vostro matrimonio con il linguaggio della fotografia.

Non esiste un pacchetto preconfezionato, almeno in quel reportage di matrimonio che piace fare a me. Per quanto mi riguarda lo ritengo l’unico modo per consegnarvi un servizio fotografico che sia veramente vostro, tanto nelle immagini, quanto, soprattutto, nelle emozioni e nei momenti vissuti

In queste fotografie:

Villa Calini
La Colombera
Alberta Ferretti

_____________

 

 

fotografo matrimonio Brescia – reportage di matrimonio non in posa – wedding reportage – matrimonio franciacorta – lago di Garda – lago d’Iseo

Qui la mia GALLERY

 

No Comments
Post a Comment